GRUPPO DI LAVORO sulla
REVISIONE DEI MODELLI DI ALLENAMENTO PER IL PATTINAGGIO CORSA.
I gruppi di lavoro sono convocati per i giorni:
PER I TECNICI DELL’AREA NORD di 1°, 2°, 3° livello, ed aspiranti tecnici iscritti ai corsi.
(Val d’Aosta - Piemonte – Lombardia -Trentino Alto Adige - Veneto – Friuli Venezia Giulia – Liguria – Emilia Romagna)
SABATO 14 GENNAIO 2012 PRESSO IL PALAZZO DELLE FEDERAZIONI DI MILANO
VIA PIRANESI N.46 – 20137 MILANO
ACCREDITO ORE 10,30
INIZIO ORE 11,00 –13,00
PRESENTAZIONE DEL PROF MAURIZIO LOLLOBRIGIDA
DOCENTE DI METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO E PROGRAMMAZIONE DELL’ALTO LIVELLO - FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE DELL’AQUILA
Presentazione attività SIRI Corsa per 2012
Relazione sulle strategie allenamento atleti di alto livello giovanile ed assoluto del pattinaggio italiano ed internazionale.
Ore 13,30 – 14,00
Breve pausa
ORE 13,30-14,30
RELAZIONE DEL C.T. NAZIONALE GIOVANILE GIULIO RAVASI
Esperienze di programmazione dell’attività giovanile di alto livello.
ORE 14,30 18,00
GRUPPO DI LAVORO CON INTERVENTI DEI TECNICI DEGLI ATLETI ITALIANI PIU’ RAPPRESENTATIVI. E DEI TECNICI PARTECIPANTI, E RELATIVE DISCUSSIONI.
Il Workshop rientra tra le forma di aggiornamento per tecnici, è obbligatorio per i tecnici già iscritti ai corsi allenatori di 1° e “2° livello.
Per i tecnici che nel corso dell’anno intendono iscriversi ai corsi allenatori di 1°, 2°, 3° livello è considerato credito formativo, ed in quanto tale obbligatorio.
Il contributo di partecipazione al gruppo lavoro è di € 30,00.
Sono previste gratuità per i tecnici che si iscrivono attraverso i Comitati Regionali su richiesta delle Società Sportive affiliate alla FIHP ed iscritte al registro CONI.
Per i tecnici che hanno partecipato ai seminari di aggiornamento di 3° livello, di 2° livello, ed iscritti ai corsi di 1° e 2° livello il contributo è già compreso nella precedente quota versata.
I tecnici che intendono presentare delle relazioni, illustrando metodologie, strategie e piani di allenamento con la relativa programmazione, adottata nelle loro società, dovranno far pervenire il titolo della relazione accompagnata da un abstract, indicando i risultati agonistici ottenuti, accompagnata da una bibliografia di riferimento, entro il 4 gennaio 2012, all’indirizzo di posta elettronica siri@fihp.org . Considerando i margini di tempo piuttosto ristretti, ma valutando fondamentale l’apporto dei tecnici societari, i tecnici che hanno intenzione di presentare una relazione potranno mettersi in contatto direttamente con il coordinatore nazionale SIRI- Corsa prof. Maurizio Lollobrigida, tramite posta elettronica all’indirizzo siri@fihp.org. o al suo recapiti telefonico per maggiori e più dettagliate informazioni.
Si consideri che il tempo a disposizione del tecnico per presentare la relazione non deve superare i 30 minuti.
Le domande di adesione al gruppo di lavoro dovranno pervenire tramite i Comitati Regionali all’indirizzo di posta elettronica siri@fihp.org entro l’ 11 gennaio 2012.
Ai tecnici partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione, mentre ai tecnici relatori verrà rilasciata apposita certificazione scritta a firma del Presidente Federale.
Ai tecnici partecipanti ed ai tecnici relatori non verrà riconosciuta alcuna indennità di partecipazione o rimborso.
N.B. I TECNICI DI SARDEGNA E SICILIA, COME I TECNICI DI TUTTE LE ALTRE REGIONI ITALIANO HANNO FACOLTA’ DI PARTECIPARE AL PRESENTE WORKSHOP.
Nessun commento:
Posta un commento