tiamopattinaggio!!

Benvenuto nel mondo delle 4 ruote in linea ! !

mercoledì 18 luglio 2012

PRESENTATI I CAMPIONATI ITALIANI STRADA DI MONTEREALE VALCELLINA

Nella sala stampa della Provincia di Pordenone sono stati presentati i Campionati Italiani corsa su strada che si svolgeranno a Montereale Valcellina dal 26 al 28 luglio: le caratteristiche della manifestazione sono state illustrate dal presidente della società organizzatrice Skating Club Comina Giovanni De Piero, dal Sindaco di Montereale Piero Romano Anselmi, dal vicepresidente Fihp Michele Grandolfo, dall'Assessore del Comune di Pordenone Bruno Zille e dal presidente della Provincia Alessandro Ciriani. Per la Federazione era presente anche il Coordinatore del Settore Tecnico Giovanni Martignon . 
“Oltre che promuovere i valori fondamentali dello sport, questa manifestazione sarà vetrina della Pedemontana e del territorio – ha detto Ciriani – perché non si tratta solo di una competizione interessante dal punto di vista sportivo, ma provocherà anche un notevole indotto economico-turistico nel nostro territorio”. 
Saranno circa 700 gli atleti che si confronteranno sull’asfalto appena concluso dello stadio Pertini di Montereale, mentre si stimano 2000 ulteriori presenze tra staff, accompagnatori e appassionati. A difendere i colori della squadra di casa saranno la velocista Giulia Bongiorno, già campionessa mondiale, e le due campionesse europee Anna Giroldi e Chiara Pignat, velocista. 
La settimana tricolore si concluderà con la 5° Montereale Roller Marathon, tra le strade della cittadina. L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico ma chi non sarà in grado di seguire le gare dal vivo potrà sintonizzarsi su Rai Sport 2, che trasmetterà in diretta le tre giornate.

Nessun commento:

Posta un commento